Trent'anni in cento ore


il nostro amico Fanmas racconta



Si può fare un lungo viaggio con una piccola 125 cc?
E soprattutto, si può rifare dopo 30 anni?
La risposta è che non solo si può, ma probabilmente fa anche bene! Infatti, se si paragona la vita di una persona ad un parquet, di certo dopo molti anni questo sarà rovinato dai segni e dai ricordi.

Sarebbe bene far “lamare” il parquet, levare un paio di millimetri di segni e macchie, poi laccarlo e lucidarlo, per riportarlo all’antico splendore, e goderselo nuovamente.

Come?

Come “levigare” l’esistenza, facendo quasi sparire i segni ed i ricordi negativi del passato, predisponendoci positivamente al futuro?

Magari prendendosi 10/15 giorni della propria vita per progettare e realizzare un’impresa, ancor meglio se considerata un po’ folle …

Questo ha fatto Massimo, l’autore del libro, appassionato delle piccole e meravigliose Gilera Arcore. E’ salito in sella alla sua 125 e, ripercorrendo le tappe di un vecchio viaggio,  esterna ricordi e pensieri, dal 1979 ai giorni nostri, fatti durante le ore in sella.

In questo viaggio – racconto parla di amicizia, amore, donne, lavoro, economia, moto, sesso, cibo, musica, tecnologia, e tanto altro, con domande e considerazioni.

Pagina dopo pagina stimola riflessioni e cerca risposte o soluzioni, con ottimismo ed allegria, per reinventare gli anni futuri, curiosi e certi che saranno nuovi e tutti da vivere.

Il lettore salirà anch’egli in sella e viaggerà in piacevole compagnia, di tanti ricordi, di ragionamenti e dell’immancabile musica del monocilindrico.

 

 

30 anni in 100 ore

 

 

Il costo del libro (506 pagine) è di 18 Euro costi di spedizione inclusi.

Se sei interessato a riceverne una copia contatta via mail l’autore all’indirizzo: fanmas@interfree.it